facebook
linkedin
youtube
instagram

numero verde: 800.13.22.22

info@piramisgroup.com

logopiramis

I Nostri Contatti

L'Azienda

Segnalazioni


facebook
linkedin
youtube
instagram

Piramis Srl

Via Mantova, 267 

25018 Montichiari (BS) 

P.IVA 03184330987

Numero REA BS - 512625

info@piramisgroup.com
 

 

Made with 💙 by Bluelink

Copyright 2024 Â© Piramis Srl

Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Cookie Policy
Modello 231

Info Societarie
Pubblicazioni Piramis Group Srl
​Pubblicazioni Possi Davide Srl

Pubblicazioni Life Communications Srl

Segnalazioni Whistleblowing 

Informativa privacy Whistleblowing Piramis Srl
Informativa privacy Whistleblowing Possi Davide Srl

stampa
320

Top 10 News

Ricerca News

Italia Oggi - Big data e internet delle cose, ora Piramis cresce con l’hi-tech

21/08/2018 19:14

author

Testate Giornalistiche,

Italia Oggi - Big data e internet delle cose, ora Piramis cresce con l’hi-tech

21 agsoto 2018di Irene Greguoli Venini Big data, connettività e internet delle cose sono le grandi opportunità da cavalcare oggi: è la visione di Pira

 

 

 

 

 

 

 

21 agsoto 2018

di Irene Greguoli Venini

 

Big data, connettività e internet delle cose sono le grandi opportunità da cavalcare oggi: è la visione di Piramis, gruppo che negli anni si è  specializzato in telecomunicazioni e consulenza per le imprese in quest’ambito, ampliando anche a servizi di vendita, assistenza per i privati attraverso i negozi, rete mobile, fi ssa e dati, software, noleggio di smartphone, tablet, pc e smart tv e riparazione di computer e device mobili. La previsione per quest’anno è una crescita rispetto al +44% raggiunto nel 2017, chiuso con un fatturato di oltre 30 milioni di euro.
«Oggi le grandi opportunità si concretizzano nella gestione del Gdpr, nell’industria 4.0, 
nel digitale e nella connettività. Sono i mercati su cui

puntiamo principalmente poiché l’Internet of things (Iot, ndr), il 5g e i big data apriranno grandissimi business, rivoluzionando il modo di lavorare della maggior parte delle società», spiega Davide Possi, amministratore unico del gruppo, che ha come clienti 42 mila aziende e più di 500 mila utilizzatori dei servizi. Fondata nel 2002, Piramis è si è sviluppata specializzandosi nella vendita, assistenza e gestione nel mondo delle  telecomunicazioni e nel 2014 viene scelta come partner per seguire il progetto Vodafone Global Enterprise in Italia (diventando nel 2017 anche

partner italiano per l’iniziativa Vodafone P.A. – Pubbliche Amministrazioni), aprendo poi, nel 2015, 40 negozi; nel 2016 l’azienda lancia Stop Riparo, servizio di riparazione di dispositivi hi-tech, con ritiro a domicilio, che oggi conta oltre mille centri di raccolta, mentre l’anno successivo nascono Kaskomobile, un’estensione di garanzia per dispositivi tecnologici e di protezione completa per smartphone e tablet, e Maverick

Group, che si occupa di noleggio operativo di smartphone, tablet, pc, notebook, laptop, monitor, stampanti, domotica, televisori, proiettori e altro.
Per quanto riguarda i progetti su cui si sta 
lavorando in questo momento, sono una sessantina. Per esempio «i progetti speciali che stiamo sviluppando con i Piramis Locator, oggi in test in ambienti ospedalieri su malati di cuore, su bambini e anziani e su persone con disturbo autistico.

E ancora nel mondo automotive, entro fi ne anno saremo pronti a lanciare prodotti nostri per quanto riguarda la geolocalizzazione. Con il nostro partner principale Vodafone, oltre ai mondi tradizionali delle telecomunicazioni, voce, dati e rete fi ssa, stiamo puntando molto sul digitale e sul cloud», continua Possi.  «Il 2017 si è concluso con una crescita del 44%. L’intero gruppo formato da otto società ha dato grandi soddisfazioni superando i 30 milioni di euro di fatturato che, per i nostri partner, corrisponde a un fatturato generato di oltre 220 milioni di euro. Oggi contiamo 350 dipendenti, 350 collaboratori interni e 300 esterni e siamo presenti in 18 regioni in Italia con 38 sedi e 42 store.

Per il 2018 le aspettative rimangono altrettanto rosee, infatti attualmente il trend di crescita si attesta sopra il 30%. Anche le nuove start up confermano un andamento molto positivo: un esempio è Maverick, che sta aumentando mese su mese di oltre il 20%, proiettandosi a superare i 10 milioni di euro nel primo anno dal lancio».